Segui

Apple TV (3a generazione): utilizza un dispositivo iOS per configurare Apple TV

Con Apple TV ed il sistema operativo 6.0 o versioni più recenti puoi configurare l'Apple TV (3a generazione) trasferendo dal dispositivo iOS 7 i dati relativi a:

  • Network Wi-Fi e password
  • Account iTunes Store
  • Preferenze di lingua e formato regionale

Requisiti di sistema

Per utilizzare il dispositivo iOS per la configurazione dell'Apple TV, devi disporre di: 

  • Apple TV (3a generazione) con software 6.0 o versioni più recenti
  • Uno dei dispositivi iOS riportati di seguito con iOS 7 o versioni più recenti:
    • iPhone 4s o versioni più recenti
    • iPad (3a generazione o versioni più recenti)
    • iPad mini
    • iPod touch (5a generazione)

Configurazione dell'Apple TV

Basta seguire queste semplici procedure per la configurazione:

  1. Collega l'Apple TV al televisore e all'alimentazione e aspetta che venga visualizzata la schermata di configurazione.

  2. Sblocca il dispositivo iOS 7, verifica di aver attivato il Bluetooth e di essere connesso al network Wi-Fi che desideri utilizzare con l'Apple TV.
  3. Collega il dispositivo iOS all'Apple TV e aspetta che le istruzioni vengano visualizzate sul dispositivo iOS e sull'Apple TV.

  4. Inserisci l'ID Apple e la password sul dispositivo iOS.

  5. Scegli se desideri che l'Apple TV memorizzi la password dell'ID Apple e che invii i dati a Apple.
    Nota: questa operazione non modifica le preferenze del dispositivo iOS.

  6. L'Apple TV avvierà il processo di configurazione, che include la connessione al network Wi-Fi, l'attivazione dell'Apple TV e la configurazione dell'account iTunes Store.

  7. Al termine del processo l'Apple TV sarà pronta per l'uso.

Suggerimenti per la risoluzione dei problemi

Se durante la configurazione dell'Apple TV tramite un dispositivo iOS riscontri un problema, prova i seguenti passaggi:

  • Se non viene visualizzata la schermata relativa alla configurazione automatica quando colleghi il dispositivo iOS all'Apple TV, verifica di:
    • Disporre di un'Apple TV (3a generazione) con software 6.0 o versioni più recenti.
    • Utilizzare un dispositivo iOS supportato e dotato di iOS 7 o versioni più recenti. 
      Nota:
       iPhone 4 e iPad 2 non sono supportati.
    • Aver sbloccato l'iPhone e aver attivato il Bluetooth e il Wi-Fi.
      • Se il problema persiste, premi il tasto Standby/Riattiva per bloccare il dispositivo iOS, quindi premi il tasto Home, scorri per sbloccare e prova di nuovo.
  • Durante la configurazione dell'Apple TV tieni il dispositivo iOS a una distanza compresa tra circa 3 e 5 metri dall'Apple TV, fino al termine del processo.
    • Se non mantieni questa distanza o se il processo di configurazione non è completato, riavvia l'Apple TV scollegandola dall'alimentazione per alcuni secondi e collegandola di nuovo.

Se ancora non riesci a configurare l'Apple TV con il dispositivo iOS, puoi provare a farlo con il telecomando incluso.

Questo articolo ti è stato utile?
Utenti che ritengono sia utile: 0 su 0
Altre domande? Invia una richiesta

Commenti

Powered by Zendesk