Segui

Apple TV (2a e 3a generazione): ripristino di Apple TV

Il problema che hai riscontrato è tra i seguenti? Allora fai riferimento a questa guida:

  • Comportamento imprevisto o non coerente nell'interfaccia di Apple TV
  • Interruzione durante un aggiornamento del software di Apple TV
  • Mancato avvio completo o passaggio al menu principale di Apple TV
  • Interruzione della ricezione dei comandi da un telecomando (viene visualizzato solamente un LED bianco fisso)

Ripristino delle impostazioni di fabbrica di Apple TV

  1. Su Apple TV scegli Impostazioni > Generali > Reimposta, quindi fai clic su Ripristina.
  2. In questo modo verranno ripristinate le impostazioni di fabbrica di Apple TV e verrà scaricata e installata la versione del software più recente. Il processo potrebbe richiedere qualche istante. Non scollegare il cavo di alimentazione di Apple TV durante il ripristino.

Se non riesci a eseguire il processo e disponi di un cavo Micro USB, segui la procedura riportata nella prossima sezione.

Se Apple TV continua a non rispondere o se non sei riuscito a eseguire i passaggi descritti in precedenza

Questo processo di ripristino richiede un cavo Micro USB (venduto separatamente), un computer con iTunes e una connessione internet ad alta velocità. In questo modo verrà installato il software più recente e verranno ripristinate sul dispositivo le impostazioni di fabbrica.

  1. Scollega il cavo di alimentazione e il cavo HDMI da Apple TV.
  2. Verifica di utilizzare la versione più recente di iTunes:Apri iTunes sul computer in uso.
    • Mac: scegli iTunes > Verifica aggiornamenti
    • Windows: scegli ? > Verifica aggiornamenti
  3. Apri iTunes sul computer in uso.
  4. Collega Apple TV al computer (specificando il modello di Apple TV in tuo possesso):Fai clic su Ripristina Apple TV dalla pagina di sommario relativa a Apple TV. Questo passaggio potrebbe richiedere alcuni istanti, a seconda della velocità della connessione internet.
    • Apple TV (2a generazione): collega un'estremità del cavo Micro USB al retro di Apple TV e l'altra estremità a una delle porte USB del computer.
    • Apple TV (3a generazione): collega un'estremità del cavo Micro USB al retro di Apple TV e l'altra estremità a una delle porte USB del computer. Collega il cavo di alimentazione da Apple TV a una presa di corrente.
  5. Fai clic su Ripristina Apple TV dalla pagina di sommario relativa a Apple TV. Questo passaggio potrebbe richiedere alcuni istanti, a seconda della velocità della connessione internet.

    Nota: se non visualizzi la schermata precedente in iTunes, potrebbe essere necessario selezionare Apple TV nell'angolo superiore destro della finestra di iTunes. 

  6. Durante il ripristino non scollegare i cavi.
  7. Quando il processo di ripristino è completo e l'icona di Apple TV non è più visualizzata in iTunes, scollega il cavo Micro USB e il cavo di alimentazione (se applicabile), quindi ricollega il cavo HDMI e il cavo di alimentazione al televisore.

Importante: se dopo il ripristino Apple TV rimane collegato al computer con un cavo Micro USB, potrebbe tornare in modalità di ripristino. Se ciò accade, scollega tutti i cavi da Apple TV e ricollega normalmente il cavo di alimentazione e il cavo HDMI al televisore.

Questo articolo ti è stato utile?
Utenti che ritengono sia utile: 0 su 0
Altre domande? Invia una richiesta

Commenti

Powered by Zendesk